"Quelli della Locanda"

Capitolo I, sogno di una notte di mezza estate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2014, 09:58
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:




Bezahltag, 33 Vorgeheim 2522



I fuochi nella notte, all'interno del campo, sono ridotti ormai a tizzoni ardenti e vive braci il cui baluginìo tinge di rosso ciò che è circostante.

Morrslieb, la luna tanto cara al dio della morte e dei sogni, risplende, grande e con un volto quasi beffardo, nel pieno della notte. Illumina l'accampamento e riflette con la sua luce anche le immagini che arrivano dal cielo all'orizzonte buio. Ciò che ritorna agli occhi è la presenza delle rossastre nubi, ancora lontane, ma forse in presenza maggiore e perciò più minacciose.

Il frinire delle cicale rallenta piano piano, come un coro che una dopo l'altra perde le sue singole voci, fino a spegnersi del tutto...



..."NOOOO, NO VI PREGO...NOOOOOOO!!!!!!" - un urlo lacera la notte, sembra provenire da vicino a voi, all'interno dell'accampamento, da una tenda nelle vostre adiacenze



un giro, nessun ordine prestabilito


Edited by Arbitro di Gioco - 7/3/2014, 16:05
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 13:32
Avatar

Gran Maestro dei Templari di Sigmar

Group:
Players
Posts:
1,103

Status:


Martin (Hans)

------

L'urlo lo fa svegliare di soprassalto, portando una mano all'ascia alla cintura e l'altra all'involto sotto il pagliericcio. Si mette subito in ginocchio sul posto, pronto a scattare. Con la testa dell'ascia dà un colpetto al compagno a lui più vicino, tentando di svegliarlo.

Non essendoci un ordine nel come siamo disposti nella tenda, il primo che posta sotto di me si può considerare lo "svegliato"
 
Top
Sgabr
view post Posted on 7/3/2014, 14:09




Redgard

Il contatto con il freddo metallo lo strappa rapidamente dal suo riposo, e prima ancora di alzare la testa mette mano al suo mazzafrusto, sentendo le urla lancia un breve sguardo a Martin, imbraccia il vecchio scudo e lentamente si avvicina all'uscita della tenda per cercare di capire da quale direzione provengono le grida
 
Top
Horned Rat
view post Posted on 8/3/2014, 16:41




Vladimir

L'iniziato si desta e con un espressione preoccupata, si guarda rapidamente intorno dal suo letto e osserva il movimento degli altri inquilini della tenda, poi sussurra: "Non mi è piaciuto quell'urlo, che Verena ci protegga!" Dopo di che afferra il suo bastone e cauto si mette dietro Redgard e si guarda attorno con aria preoccupata mentre con un volume quasi impercettibile comincia ad invocare preghiere.
 
Top
Artad
view post Posted on 11/3/2014, 16:54




Artad

Per un attimo crede che le grida facciano ancora parte del suo incubo... poi quando si rende conto che sono più reali, cerca di togliersi di dosso la sonnolenza e tende meglio l'orecchio. Intanto si alza dal suo giaciglio, e compiendo movimenti quasi automatici indossa il suo giustacuore di cuoio, si lega il cinturone con la grossa spada appartenuta al suo maestro e impugna la balestra.
"Cosa succede?" Domanda a nessuno di preciso tra i suoi compagni già in piedi nella tenda.
"Sembra che qualcuno sia nei guai, forse è il caso di andare a vedere. Avete per caso riconosciuto la voce?"
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 19:21
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:




La notte è fonda, nonostante la forte luce dai riflessi verdastri di Morrslieb e i baluginii rossastri delle braci, e dalle altre tende fanno capolino qualche testa qua e là, si guardano e vi guardano incuriositi, mute domande senza risposta, a cercare una causa di tutto ciò. Riconoscete anche Alfrida tra questi, ma in particolare è una tenda a rimanere chiusa, molto vicina alla vostra e a fianco a quella di Alfrida; vi ricordate essere quella di Ilsa, la bellissima danzatrice.



un giro, nessun ordine prestabilito

chiunque si avvicina alla tenda di Ilsa, test di percepire
 
Top
Sgabr
view post Posted on 12/3/2014, 21:30




Redgard

Si avvicina lentamente alla tenda chiusa tenendo ben stretto le sue armi, cercando di fare meno rumore possibile prova a tendere l'orecchio per sentire se effettivamente c'è qualcuno in pericolo all'interno.

tiro percepire
 
Top
Artad
view post Posted on 12/3/2014, 22:30




Artad

Artad segue Redgard e si posiziona al suo fianco, puntando la balestra verso l'ingresso della tenda chiusa.
"Chi c'è lì dentro? Vieni fuori senza fare scherzi!"
Attende per qualche secondo se c'è risposta prima di prendere eventuali decisioni, ma rimane con i sensi all'erta.

Tiro percepire
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 12:33
Avatar

Gran Maestro dei Templari di Sigmar

Group:
Players
Posts:
1,103

Status:


Martin (Hans)

---------

Notando l'iniziativa dei due, tira fuori un pesante arco lungo da sotto il pagliericcio e si porta al fianco libero di Redgard, notando Artad con la balestra puntata dall'altro lato.

Rimette l'ascia di sbieco alla cintura e nel mentre incocca una freccia; tiene l'arco abbassato fin quando non raggiunge i due, pronto ad issarlo e scoccare al minimo segnale.

Dobbiamo incollarlo qui il tiro? In caso edito e lo aggiungo.
 
Top
Horned Rat
view post Posted on 15/3/2014, 13:25




Vladimir

L'iniziato visivamente preoccupato resta cauto e rimane dietro ai suoi compagni mentre osserva fisso l'apertura della tenda. Si tiene stretto al suo bastone come a bisogno di un sostegno per reggersi in piedi e nel frattempo con le labbra, senza però emettere suono, sembra dire qualcosa, forse prega.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 09:12
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:




Niente sembra provenire dall'interno della tenda, nessuno risponde all'intimidazione di Artad.



un giro, nessun ordine prestabilito. E' ovvio che se volete attendere l'intervento di uno o dell'altro pg prima del vostro, basta attendere :)

p.s: QUANDO CHIEDO IL TIRO, MI è SUFFICIENTE CHE LO FACCIATE NEL SITO DEI TIRI. POI, SE VOLETE FARE COME ARTAD CHE LINKA IL SITO, OPPURE VOLETE PUBBLICARE DIRETTAMENTE IL RISULTATO (E SCRIVERE ANCHE DI QUANTO LO FATE O SE LO AVETE FALLITO, PER ME è MEGLIO. MA RIPETO, LA COSA ESSENZIALE è CHE TIRIATE IL DADO)
 
Top
Sgabr
view post Posted on 17/3/2014, 17:45




Redgard

Se nessun altro dell'accampamento si fa avanti prima, una volta arrivato sul limitare della tenda, ne scosta leggermente un lembo con l'arma in modo che entri un pò di luce, e guarda al suo interno tenendo lo scudo poco sotto il suo viso.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 17:50
Avatar

Gran Maestro dei Templari di Sigmar

Group:
Players
Posts:
1,103

Status:


Martin (Hans)

--------------

Guarda prima i due compagni al proprio fianco e poi la tenda, non udendo altri rumori provenire dall'interno né, ovviamente, risposte. Fa un cenno col capo ad Artad, come ad indicargli l'altro angolo della tenda, e poi tende l'arco, puntando la freccia davanti a sè nello spazio fra le pieghe aperte da Redgard.
 
Top
Horned Rat
view post Posted on 21/3/2014, 17:44




Vladimir

L'iniziato, visivamente preoccupato, continua a rimanere dietro i propri compagni e cerca i sbirciare da lontano, come può, cosa c'è dietro la tenda scostata da Redgard, mentre rimane saldo al suo bastone.
 
Top
Artad
view post Posted on 24/3/2014, 02:20




Artad

Anche Artad avanza e si affaccia all'interno della tenda mentre Redgard ne scosta un lembo, e punta la balestra di fronte a sè pronto a reagire.
 
Top
72 replies since 7/3/2014, 09:58   611 views
  Share