"Quelli della Locanda"

Richieste, il posto giusto dove farle

« Older   Newer »
  Share  
dimi
view post Posted on 22/11/2014, 12:20




Ciao,

vorrei conoscere qualche info in piu riguardo alla campagna che state affrontando.

Per quanto mi riguarda, partendo dalle cose semplici non ho alcuna esperienza di play by forum, e nemmeno in warhammer fantasy role play, ho giocato anni fa con amici, ma dal vivo ai soliti DeD e qualche altro gioco meno famoso di cui non ricordo il nome...
Perche' scrivo qui, sono alla ricerca di qualcosa di nuovo e non posso al momento dedicarmi a campagne "live" in quanto lavoro in repubblica ceca quindi volevo provare questa strada..

Non mi piace ne perdere, ne far perdere tempo, quindi prima di fare una vera "candidatura" mi piacerebbe avere qualche info in piu' sia su cosa state facendo sia sull'impengo che richiedete. Onestamente parlando, per via del lavoro ho almeno un paio di volte al mese un 3-4 giorni di fila in cui mi e' praticamente impossibile dedicarmi ad altro (molto dipende anche dai clienti quindi non e' facilissimo fare previsioni reali)

grazie :D :D
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 13:43
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:


Ok, intanto un cordiale benvenuto, dimi. ^_^

Prima di dedicarmi a raccontarti brevemente e per sommi capi l'ambientazione, mi piacerebbe sapere quanto e cosa conosci del mondo di Warhammer. Di modo che così non mi perda in storie che magari già sai.

In ogni caso, per quello che posso dirti, l'ambientazione cerca di seguire, come la definisco io, quel filone vagamente horror che si può trovare in Lovecraft, oppure Poe, o ancora nei racconti di Howard (se hai letto, o visto il film al cinema qualche anno fa, circa i racconti di Solomon Kane sai esattamente quale possa essere l'ambientazione). Anche il film Hansel e Gretel che è uscito un paio d'anni fa rende abbastanza l'idea. Tutto questo per sommi capi.

L'impegno richiesto è abbastanza irrisorio e comunque concordabile. Nel senso che a volte riusciamo a postare un paio di volte al giorno a testa, altre volte capita che per due o tre giorni non si posti (magari perchè si aspetta prima che finisca qualcuno di fare qualcosa e poi può riprendere la narrazione).

In caso di assenze prolungate, è sufficiente postare (esiste un thread apposito) la durata della propria assenza e da quando, e al limite ti si mette in stand by, o, di concerto con me, posso essere io a "usare" il tuo PG.

Ora sta a te dirmi quanto e cosa sai di Warhammer ed eventualmente porre altre domande se hai dei dubbi.

Poi starà sempre a te dare o meno la tua disponibilità.

In seguito porrò la cosa al vaglio della nostra piccola "comunità" (cmq ti anticipo che non siamo "orchi" :rolleyes: )
 
Top
dimi
view post Posted on 22/11/2014, 14:39




ok credo di avere un idea vaga.

Per quanto riguarda la mia conoscenza e' quasi nulla..riguado al gioco assolutamente, per quanto riguarda invece il mondo avevo letto qualche libro una decina di anni fa.. ora mi sono messo in programma di rileggere qualcosa in ingelse per allenarmi con la lngua vista che comuqnue vivendo all'estero torna utile
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:36
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:


ok, allora se per te va bene, io inoltro la richiesta a tutto il gruppo...massimo per martedì sera, mercoledì mattina avrai una risposta ;)

p.s: ad ogni modo in caso affermativo ti posso far avere materiale da "studiare" ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 07:57
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:


Nel frattempo che si sta votando, emerge comunque la necessità che tu come minimo legga il manuale base. Ce l'hai, hai modo di procurartelo o ne hai bisogno? Nella terza ipotesi vedo come fartelo avere.
 
Top
dimi
view post Posted on 23/11/2014, 11:10




da qualche parte lo ho.. devo far settacciare la mia roba in italia.. in tanto mi metto alla ricerca su internet.. se hai qualche dritta per accorciare i tempi te ne sono grato
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:18
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:


Io un pdf in italiano ce l'ho (me l'ero scannerizzato da solo). Però dovrei uploadarlo su un cloud o su scribd. Su scribd cercando "wfrp core rulebook" lo trovi di sicuro ma è in inglese.
 
Top
dimi
view post Posted on 23/11/2014, 11:36




ho ritrovato la mia edizione italiana.. sono fortunato mi ero dimenticato di averla caricata su dropbox.. appena mi libero studiacchio un pochino.. ci aggiorniamo a presto
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:43
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:


Perfetto allora. Concentrati intanto sulle carriere base che vorresti fare. Cmq leggi le meccaniche del gioco e pure l'ambientazione è molto importante. Le parti riservate al master puoi pure saltarle a piè pari.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 10:18
Avatar

Cacciatore di Streghe Anziano

Group:
Administrator
Posts:
489
Location:
Le Desolazioni del Caos

Status:


Dimi, ti ho mandato dei PM
 
Top
10 replies since 22/11/2014, 12:20   45 views
  Share